CLIL PROJECT: L'INGLESE, UNA FINESTRA SUL MONDO 2020-2021

24/09/2020

Il Comitato Genitori di Castions di Strada in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Mortegliano e l’Istituto Comprensivo di Mortegliano-Castions di Strada presenta ai propri soci

“CLIL PROJECT: l’inglese una finestra sul mondo”

ORGANIZZAZIONE

Il corso d’inglese, tenuto da docenti di madrelingua della Punto Lingue s.n.c. di Udine, è riservato agli alunni ed agli studenti dei plessi di Mortegliano e Lavariano ed intende promuovere le competenze linguistiche consolidando le conoscenze acquisite, durante il percorso scolastico.

Le lezioni avranno il principale obbiettivo di sviluppare le 4 skills; reading, speaking, writing e listening utilizzando una metodologia che susciti l’interesse dei partecipanti in molteplici aree tematiche, aumentando le motivazioni e promuovendo l’autonomia degli studenti, ma anche la cooperazione tra loro.

Gli iscritti saranno suddivisi, in modo omogeneo in base all’età ed i gruppi classe saranno formati con un numero minimo di partecipanti pari a N. 6 ed un numero massimo di partecipanti pari a N. 10.

Sono pertanto previsti i seguenti gruppi:

• Scuola Primaria di Mortegliano: N. 2 gruppi classe da 10 bambini ciascuno;
  • Scuola Secondaria di I Grado di Mortegliano: N. 3 gruppi classe da 10 ragazzi ciascuno;
  • Scuola Primaria di Lavariano: N. 2 gruppi classe da 10 bambini ciascuno.

PERIODO ED ORARI

Il corso d’inglese sarà attivato come doposcuola con inizio nel mese di ottobre e terminerà nel mese di maggio, con la seguente calendarizzazione (gli orari potrebbero subire una lieve modifica che verrà comunicata prima dell’inizio del corso):

• Scuola Primaria di Mortegliano: aule, servizi e spazi per l’accoglienza presso la suddetta scuola nella giornata di giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 dal 15/10/2020 al 27/05/2021;
  • Scuola Secondaria di I Grado di Mortegliano: aule, servizi e spazi per l’accoglienza presso la suddetta scuola, nella gioranta di giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 dal 15/1072020 al 27/05/2021
  • Scuola Primaria di Lavariano: aule, servizi e spazi per l’accoglienza presso la suddetta scuola nella giornata di martedì dalle ore 14.15 alle ore 16.15, dal 13/10/2020 al 01/06/2021.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno raccolte utilizzando un modulo disponibile on-line sul sito dell’Associazione (vedi allegato) che dovrà essere compilato ed inviato tramite mail, al seguente indirizzo inglese-mortegliano@comitatogenitoricastions.it'   entro la giornata di venerdì 8 ottobre 2020.

Nel caso in cui foste impossibilitati ad iscrivervi on-line vi invitiamo a contattarci al numero  338/7684883 (Serena dopo le ore 18.00) o al numero 338/9557465 (Barbara dopo le ore 18.00).

In seguito, vi verrà inviata una conferma dell’iscrizione con la scheda informativa del corso.

ACCESSO AL SERVIZIO

Per accedere al servizio sarà necessario prendere visione del PATTO DI CORRESPONSABILITA’ ed accettare il protocollo delle modalità di accesso, svolgimento e di uscita del corso e tutte le prescrizioni necessarie al contenimento della diffusione del Covid-19.

La suddetta documentazione sarà inviata all’atto della conferma dell’iscrizione e dovrà essere compilata, nella parte di competenza dei genitori e rinviata all’indirizzo mail sopra evidenziato.

Barbara 338/9557465  dopo le ore 18

Serena   338/7684883  dopo le ore 18