Chi siamo

Il Comitato Genitori di Castions di Strada è nato nel 2005, grazie all'impegno di alcuni genitori che hanno sentito l'esigenza di creare una maggiore sinergia tra i genitori, la scuola e l'Amministrazione pubblica, che sono gli organi preposti al miglioramento della vita scolastica ed extra-scolastica dei nostri figli.
Il nostro Statuto dà risalto a quanto appena evidenziato.

Siamo il tramite tra le famiglie e l'Amministrazione Comunale per l'organizzazione del P.I.F.; realizziamo delle attività extrascolstiche come, ad esempio, il Centro Estivo a Lignano organizzato nel mese di giugno per i ragazzi delle elementari e delle medie, ormai giunto alla settima edizione e collaboriamo con l'Estate Ragazzi; organizziamo il PIF che prevede il corso di nuoto il venerdì ed il corso d'inglese il lunedì.

Il Comitato, inoltre, collabora nell'organizzazione della "Giornata dello Sport" e del "Memorial Rodolfo Codarin" e coopera con le associazioni del territorio.