Notizie ed eventi

COMMISSIONE MENSA A.S. 2018/2019
22/10/2018

Gentili genitori,

la mensa riveste un ruolo importante sulla qualità del tempo scuola dei nostri figli,  svolgendo non solo il compito di nutrirli, ma anche di educarli ad un’alimentazione sana, varia ed equilibrata abituandoli a condividere questo momento con i propri compagni, in maniera conviviale e nel rispetto di tutti.

Gli insegnanti svolgono un importante ruolo di educazione alimentare, ma sono i genitori che hanno la possibilità ed il dovere di fare da tramite, tra i propri figli che usufruiscono di tale servizio e tutti i soggetti coinvolti (insegnanti, dietisti, Enti appaltanti e società ristoratrici), attraverso l’organo della COMMISSIONE MENSA, creando così le condizioni affinché il servizio possa essere ottimizzato.

La Commissione Mensa è un...

CORSO DI NUOTO - P.I.F. 2018/2019
18/09/2018

Anche per l’A.S. 2018/2019 è stato attivato il Progetto Integrato Formativo (P.I.F) rivolto agli alunni ed agli studenti del plesso di Castions di Strada, progetto che ha la finalità di integrare, dal punto di vista educativo-formativo, le attività scolastiche del mattino e di offrire valide opportunità di aiuto ai genitori che lavorano.

Il corso di nuoto gestito dal Comitato Genitori di Castions di Strada, proposto agli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di I grado di Castions di Strada, si terrà presso la piscina comunale di Codroipo nel pomeriggio del venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e si articolerà su 3 turni: ottobre/dicembre – gennaio/marzo – aprile/maggio (n.10 lezioni a turno) ed è in parte finanziato dall’Amministrazione Comunale.

I partecipanti ai corsi sono obbligati a presentare certificato medico, corredato da elettrocardiogramma, come da...

CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE ENGLISH - "CLIL PROJECT: l'inglese una finestra sul mondo"
25/08/2018

Per i ragazzi della classe 3^ della Scuola Secondaria di I Grado che hanno partecipato al "CLIL PROJECT: l'inglese una finestra sul mondo", il corso d'inglese tenuto dalla Punto Lingue snc di Udine che si è svolto presso la sede di Mortegliano e che li ha visti impegnati nello scorso anno scolastico, è stata un'esperienza importante in quanto, al termine del corso, hanno sostenuto gli esami Cambridge English Language Assessment.

Il Cambridge English consiste in una serie di esami, articolati e di difficoltà progressiva, che certifica la lingua a livello internazionale e garantisce il raggiungimento delle abilità essenziali per la vita di tutti i giorni ed il grado di relazionarsi al meglio nella lingua inglese nello studio, nei viaggi e nel mondo del lavoro.

Gli esami sono strutturati per corrispondere al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e sono...

"GIOCHI IN SPIAGGIA 2018" - L'AVVENTURA CONTINUA
25/08/2018

L'Edizione 2018 di "GIOCHI IN SPIAGGIA" ha fatto il botto.

Tanti, tantissimi bambini e ragazzi, non solo di Castions, hanno voluto partecipare al Centro Estivo a Lignano e così abbiamo noleggiato una corriera più grande, per poterci stare tutti.

L'allegra comitiva partiva di buon ora, parecchi di noi arrivavano all'appuntamento con ancora i segni del cuscino sul viso, ma appena saliti a bordo ecco tutti a chiacchierare, cantare e giocare a carte, così il tempo trascorreva più veloce e la spiaggia arrivava in un baleno.

Vederci scendere dalla corriera era motivo di sorpresa, per gli altri bagnanti del UFFICIO SPIAGGIA DEL GRANCHIO, eravamo tanti ma molto bravi e rispettosi dei nostri vicini di ombrellone ed ormai i bagnini e "la signora degli ombrelloni" si sono affezionati a noi e ci accolgono sempre a braccia aperte.

Quest'anno abbiamo "riservato" una...

RITORNA LA "FABBRICA DEGLI AQUILONI"
24/08/2018

Il Comitato Genitori ha il piacere di invitare grandi e piccini alla fantastica "FABBRICA DEGLI AQUILONI", dove tutti avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie doti di aviatori provetti.

Ci troverete presso il Campo Sportivo di Morsano di Strada DOMENICA 2 SETTEMBRE 2018  alla "FESTA DELLE ASSOCIAZIONI".

Vi aspettiamo per trascorrere insieme una bellissima giornata e per conoscere il programma completo della manifestazione, vi invitiamo a leggere l'allegato.