Notizie ed eventi

La Strada dei libri passa da
12/07/2024

"La strada dei libri passa da.....fonti, zampilli e onde" e il 4 luglio è arrivata a Castions di Strada.

In un bellissimo pomeriggio di sole, ma non troppo caldo, un numeroso gruppo di bambini, accompagnati dai propri genitori, si sono ritrovati nel cortile della Pro Loco per partecipare al Laboratorio proposto dall'Associazione "Damatrà", nell'ambito del Progetto del Sistema Bibliotecario del Medio Friuli.

Grazie alle bravissime organizzatrici, i bambini hanno ascoltato la storia della goccia d'acqua che si fa fiume e attraverso delle foto hanno potuto vedere alcuni fiumi, che scorrono sul nostro pianeta,...

La Notte Azzurra
12/07/2024

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!

Estate 2024
13/06/2024

IL COMITATO GENITORI DI CASTIONS DI STRADA

AUGURA A TUTTI

UNA BUONA ESTATE

Pasqua 2024
30/03/2024

BUONA PASQUA A TUTTI !!!!

Caccia al tesoro con il Draghetto Spino
30/03/2024

Secondo appuntamento con il Draghetto Spino ed i suoi amici.

Lunedì 18 Marzo, il simpatico draghetto, ha dato appuntamento a tutti i bambini per la "Caccia al Tesoro" nella Biblioteca Comunale di Castions di Strada.

I partecipanti, dopo aver ascolato le bellissime avventure di Spino e dei suoi amici, attraverso la coinvolgente lettura della psicomotricista Susanna Comand, autrice del libro, si sono sfidati ad un'emozionante "Caccia al Tesoro".

Il tesoro erano,,,,,, le tessere dei 2 puzzle, illustrati dall'...