Notizie ed eventi

"GIOCHI IN SPIAGGIA 2018"
19/05/2018

Il Comitato Genitori sta organizzando "Giochi in Spiaggia 2018 ", il centro estivo diurno marino a Lignano Riviera, colmo di divertimento tra spiaggia ed acqua, giochi sulla sabbia ed all'ombra della pineta con tanti amici.
L'iniziativa avrà la durata di due settimane, dal 18 al 29 giugno 2018, ogni mattina dal lunedì al venerdì ed è rivolta ai bambini frequentanti le Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo di Mortegliano-Castions di Strada.
Vi invitiamo a leggere l'allegato e.................a partecipare numerosi.
Per ulteriori informazione potete contattarci tramite e-mail info@comitatogenitoricastions.it

"PILLOLE" DI SICUREZZA STRADALE
19/05/2018

“PILLOLE” di sicurezza stradale……….protagonisti di un grande cambiamento: strade sicure con il contributo di tutti………è il titolo dell’incontro che si è tenuto venerdì 20 aprile, presso il Centro Civico di Castions di Strada con la Polizia Stradale di Udine.

L’Ispettore Superiore della Polizia di Stato -Sezione Polizia Stradale di Udine - Carlo Piraneo ha illustrato, ai numerosi presenti, anche attraverso immagini tratte dalle videocamere presenti lungo la rete stradale, quali sono le cause principali degli incidenti e le modalità da adottare, quando si è alla guida e non solo, per rendere le strade più sicure.

La stanchezza, l’uso di sostanze che inibiscono la soglia di attenzione, la pratica, troppo abusata, di utilizzare lo smarthphone durante la guida e mentre si cammina, mettono non solo noi ma anche le altre persone che percorrono la nostra stessa strada, in serio...

"MEMORIAL RODOLFO CODARIN 2018"
19/04/2018

Sabato 14 aprile si è tenuta l'edizione 2018 del "Memorial Rodolfo Codarin" a cui hanno partecipato gli studenti delle Scuole Secondarie di I Grado di Castions di Strada e Mortegliano.

I nostri ragazzi si sono cimentati con entusiasmo e sano agonismo, in varie specialità dell'atletica leggera come la corsa di resistenza, la corsa veloce, il salto in lungo, il salto in alto, il lancio del vortex , il getto del peso e la staffetta ricordando in tale maniera il prof. Rodolfo Codarin, persona molto stimata nelle nostre due comunità e prematuramente scomparso nel 2002.

Al termine delle gare, gli atleti hanno potuto riprendere le forze con il rinfresco offerto grazie alla collaborazione dei genitori.

Il Direttivo del Comitato desidera ringraziare, tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della giornata dando appuntamento all'edizione 2019.

"PILLOLE" DI SICUREZZA STRADALE
08/04/2018

Il Comitato Genitori di Castions di Strada ed il Gruppo Volontariato AUSER di Castions di Strada

nell’ambito del Progetto "GENERAZIONI IN EVOLUZIONE"

organizzano

“Pillole” di sicurezza stradale

…protagonisti di un grande cambiamento:strade sicure con il contributo di tutti…

Relatore dell’incontro:

Ispettore Superiore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Stradale di Udine: Carlo Piraneo

presso il “CENTRO CIVICO”  di CASTIONS DI STRADA in Via Dante, Sala Conferenze – 1° Piano

VENERDI’...

"MEMORIAL RODOLFO CODARIN 2018"
08/04/2018

Carissimi genitori siete invitati al "MEMORIAL RODOLFO CODARIN 2018”

che si terrà sabato 14 Aprile p.v. dalle ore 08.15 circa, presso il Campo Sportivo di Castions di Strada (o in caso di maltempo, sabato 5 Maggio alla stessa ora).

Tutti i genitori sono chiamati a collaborare preparando od acquistando dolci o preparazioni salate, che potranno essere consegnati direttamente sul campo la mattina del 14 Aprile (preferibilmente prima dell’inizio della manifestazione sportiva)

Inoltre, si chiede la collaborazione per il montaggio dei gazebo, il posizionamento dell’attrezzatura sportiva e la predisposizione dei tavoli per il rinfresco, lavoro da effettuarsi la mattina del 14/04/2018 alle ore 7.15.

A tal fine si chiede di comunicare la propria disponibilità alla Sig.ra Barbara Marchetti, al seguente recapito...