Notizie ed eventi

I RACCONTI DELLA "CITTA' DEI BAMBINI"
08/08/2020

Ed eccoci arrivati alla fine della nostra avventura e sembra ieri di aver iniziato a conoscerci.

E' stato bello giocare, costruire, parlare, cantare e ridere tutti insieme all'ombra dei magnifici gelsi addobbati a festa, per l'ultimo giorno del nostro Centro Estivo.

Abbiamo creato con le nostre mani fatate aerei, gufi, farfalle ed api che ci hanno tenuto compagnia in queste settimane.

I giochi d'acqua ci hanno rinfrescato nelle giornate più calde e le belle sale del fabbricato ci hanno protetto dalla pioggia permettendoci di continuare a divertirci nella "Città dei bambini".

Ed infine pizza per tutti nei nostri bei tavoli addobbati a festa, per concludere degnamente questa bella esperienza e..... vi lascio con le parole delle nostre maestre:

"La nostra avventura nella Città dei bambini finisce qui, ma ci lascia pieni di bei ricordi, di nuove...

BUONA ESTATE 2020
01/08/2020

Il Direttivo del Comitato Genitori augura una bellissima Estate

I RACCONTI DELLA "CITTA' DEI BAMBINI"
01/08/2020

E' terminato anche il 2° turno ed è passato un mese da quando è iniziata la nostra avventura nella "Città dei Bambini".

Si sa che tra giochi, laboratori, chiacchiere e risate, il tempo passa senza che ce ne accorgiamo ed è proprio questo il bello, perchè vuol dire che, all'ombra dei gelsi e delle betulle, stiamo proprio bene.

Ci siamo molto impegnati in queste settimane a costruire la nostra città ideale: abbiamo costruito casette con le finestre che ci fanno l'occhiolino, boschi meravigliosi con i legnetti, i sassi e le foglie raccolti nel nostro giardino, mari calmi  dove nuotano pesciolini colorati e dove galleggiano splendide barche ed infine cieli azzurri dove volano le mongolfiere.

Non sono mancati i mostri rossi, neri, gialli, verdi e fucsia che con i loro tanti occhi ed i moltissimi denti, ci hanno rincorso per tutto il giardino.

E che dire delle...

"LA CITTA' DEI BAMBINI"
16/07/2020

La seconda settimana è volata via senza che ce ne accorgessimo ed alcuni amici ci hanno salutato perchè partono per le vacanze ed altri sono arrivati a tenerci compagnia.

Anche il sole è sempre con noi, anche se a volte si nasconde dietro le nuvole; anche lui vuole giocare a nascondino con noi.

Abbiamo tanti nuovi amici che quando passano davanti al nostro bel giardino, ci salutano suonando il clacson e che dire degli operai della NET che ci fanno sognare con i loro bellissimi camion.

Le piantine del nostro orto stanno crescendo a vista d'occhio ed abbiamo anche i fagioli di Jack che tra un po' ci permetteranno di fare un bel minestrone.

La scorsa settimana abbiamo fatto anche i giochi d'acqua e le squadre dell'Aereo, della Mongolfiera e dell'Aquilone si sono sfidate, senza sosta.

Ed alla fine, dopo aver steso i panni al sole, abbiamo fatto una...

E' ARRIVATA L'ESTATE
04/07/2020

Il Direttivo del Comitato Genitori