Commissione mensa a.s. 2023/2024

08/02/2024

 

Gentili genitori,

 

la mensa riveste un ruolo importante sulla qualità del tempo scuola dei nostri figli, svolgendo non solo il compito di nutrirli, ma anche di educarli ad un’alimentazione sana, varia ed equilibrata abituandoli a condividere questo momento con i propri compagni, in maniera conviviale e nel rispetto di tutti.

Gli insegnanti svolgono un importante ruolo di educazione alimentare, ma sono i genitori che hanno la possibilità ed il dovere di fare da tramite, tra i propri figli che usufruiscono di tale servizio e tutti i soggetti coinvolti (insegnanti, dietisti, Enti appaltanti e società ristoratrici), attraverso l’organo della COMMISSIONE MENSA, creando così le condizioni affinché il servizio possa essere ottimizzato.

La Commissione Mensa è un organo messo a disposizione dei genitori affinché questi, tramite i propri rappresentanti, possano dar voce ai bisogni e alle difficoltà emerse; è uno strumento importante tramite il quale verificare e controllare il servizio a cui i propri figli accedono, le cui funzioni principali sono le seguenti:

  • Collegamento fra l’utenza, l’Amministrazione Comunale e la Ditta di ristorazione;
  • Monitoraggio sul buon andamento e la qualità del servizio;
  • Propositività di azioni atte ad implementare il servizio.

L’attività del rappresentante si esplica nell’effettuare dei sopralluoghi in mensa, onde poter valutare la qualità del pasto, il gradimento e il consumo da parte degli alunni e riferire, in sede di Commissione, i problemi rilevati per poter attuare gli interventi migliorativi del caso.

Si rammenta che il rappresentante dei genitori si avvale, per i sopralluoghi alla mensa, di altri genitori; pertanto si invita a dare la propria disponibilità segnalando il proprio nominativo telefonicamente al rappresentante. 

Il rappresentante dei genitori nella Commissione Mensa per l'a.s. 2023/2024 è la Sig.ra ALESSANDRA CAPPELLARI - Cell. 349 7519088 - email: alessandra.cappellari@yahoo.it