Notizie ed eventi

"MEMORIAL RODOLFO CODARIN 2018"
19/04/2018

Sabato 14 aprile si è tenuta l'edizione 2018 del "Memorial Rodolfo Codarin" a cui hanno partecipato gli studenti delle Scuole Secondarie di I Grado di Castions di Strada e Mortegliano.

I nostri ragazzi si sono cimentati con entusiasmo e sano agonismo, in varie specialità dell'atletica leggera come la corsa di resistenza, la corsa veloce, il salto in lungo, il salto in alto, il lancio del vortex , il getto del peso e la staffetta ricordando in tale maniera il prof. Rodolfo Codarin, persona molto stimata nelle nostre due comunità e prematuramente scomparso nel 2002.

Al termine delle gare, gli atleti hanno potuto riprendere le forze con il rinfresco offerto grazie alla collaborazione dei genitori.

Il Direttivo del Comitato desidera ringraziare, tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della giornata dando appuntamento all'edizione 2019.

"PILLOLE" DI SICUREZZA STRADALE
08/04/2018

Il Comitato Genitori di Castions di Strada ed il Gruppo Volontariato AUSER di Castions di Strada

nell’ambito del Progetto "GENERAZIONI IN EVOLUZIONE"

organizzano

“Pillole” di sicurezza stradale

…protagonisti di un grande cambiamento:strade sicure con il contributo di tutti…

Relatore dell’incontro:

Ispettore Superiore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Stradale di Udine: Carlo Piraneo

presso il “CENTRO CIVICO”  di CASTIONS DI STRADA in Via Dante, Sala Conferenze – 1° Piano

VENERDI’...

"MEMORIAL RODOLFO CODARIN 2018"
08/04/2018

Carissimi genitori siete invitati al "MEMORIAL RODOLFO CODARIN 2018”

che si terrà sabato 14 Aprile p.v. dalle ore 08.15 circa, presso il Campo Sportivo di Castions di Strada (o in caso di maltempo, sabato 5 Maggio alla stessa ora).

Tutti i genitori sono chiamati a collaborare preparando od acquistando dolci o preparazioni salate, che potranno essere consegnati direttamente sul campo la mattina del 14 Aprile (preferibilmente prima dell’inizio della manifestazione sportiva)

Inoltre, si chiede la collaborazione per il montaggio dei gazebo, il posizionamento dell’attrezzatura sportiva e la predisposizione dei tavoli per il rinfresco, lavoro da effettuarsi la mattina del 14/04/2018 alle ore 7.15.

A tal fine si chiede di comunicare la propria disponibilità alla Sig.ra Barbara Marchetti, al seguente recapito...

PROGETTO "ALCOOL? ....DECIDI TU!": RIFLETTIAMO...
05/03/2018

Per riflettere assieme ai nostri ragazzi, ecco una poesia realizzata da uno degli studenti della classe 3^ della Scuola Secondaria di I Grado, durante il Progetto svolto con la collaborazione dei giovani volontari della Croce Rossa Italiana sezione di Palmanova. ALCOOL

Anche se non ti beviamo caro alcool

di te parliamo.

Tanto tempo fa tu sei nato

in un periodo parecchio arretrato,

forse in Europa o in oriente

può essere anche in occidente.

Di segni particolari ne hai parecchi,

per vomitarti occorrono secchi!

Diversi gradi puoi avere

è così che stabilisci il tuo potere.

Vari danni puoi causare

e quando bevi non puoi guidare.

Non è salutare se ne bevi tanto,

ma non fa male se ogni tanto!

PROGETTO "ALCOOL.....DECIDI TU!"
18/02/2018

Gentili genitori,

il Comitato Genitori in collaborazione con i giovani volontari del Comitato C.R.I. di Palmanova, ha coordinato il progetto “ALCOOL?...DECIDI TU!”  rivolto ai ragazzi della classe 3^ della Scuola Secondaria di I Grado di Castions di Strada, con il prezioso contributo dei docenti.

Tale iniziativa fa parte di un più ampio progetto che il Comitato intende proporre ai bambini e ragazzi della nostra comunità, con l’obbiettivo di formare persone consapevoli delle proprie azioni,  sensibilizzandoli su alcune tematiche, in maniera tale da trasmettere gli strumenti e le conoscenze specifiche nel contesto della salute e di stili di vita sani e sicuri.

Per illustrare il progetto ed i risultati raggiunti, il Comitato ha il piacere di invitarvi

VENERDI’ 9 MARZO 2018 ALLE ORE 20.30

...