Notizie ed eventi

CORSO DI NUOTO - A.S. 2017/2018
01/10/2017

Il Direttivo è lieto di comunicare l'attivazione del corso di nuoto, iniziativa facente parte del Progetto Integrato Formativo (P.I.F.) per l'Anno Scolatico 2017/2018.

Il corso proposto agli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di I Grado di Castions di Strada, si terrà presso la piscina comunale di Codroipo nel pomeriggio del venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e si articolerà su 3 turni: ottobre/dicembre – gennaio/marzo – aprile/maggio (n.10 lezioni a turno circa) con inizio il 06 ottobre 2017.

Sarà inoltre attivo e facoltativo il servizio mensa e, per chi risiede a Morsano di Strada, è assicurato il trasporto per il ritorno a casa.

I partecipanti ai corsi sono obbligati a presentare certificato medico, corredato da elettrocardiogramma, come da disposizioni emanate dal Decreto del Ministero della Salute dd. 08/09/2014....

CORSO DI INGLESE A.S. 2017/2018
01/10/2017

"CLIL PROJECT: l'inglese una finestra sul mondo" è il corso di inglese che il Comitato Genitori propone agli alunni ed agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado dell'Istituto Comprensivo Castions di Strada-Mortegliano.
Il corso di inglese tenuto da docenti di madrelingua della Punto Lingue di Udine ed intende presentare e lavorare con la lingua inglese, in un contesto realistico, naturale, stimolante e le lezioni saranno finalizzate a migliorare le competenze linguistiche in generale e ad aumentare la motivazione degli studenti; gli interventi saranno condivisi con la docente della scuola di riferimento e si prediligerà il potenziamento di attività e metodologie, già presentate ai ragazzi nelle ore curricolari scolastiche, al fine di creare un percorso efficace e coerente.
Il corso sarà annuale e si terrà da ottobre 2017 a maggio 2018.
Il numero...

Corso Europeo di Primo Soccorso per la Popolazione BEPS
01/10/2017

Il Comitato Genitori sta organizzando un "Corso Europeo di Primo Soccorso per la Popolazione - BEPS" tenuto dai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Palmanova.
Questo corso è rivolto ai soci desiderosi di acquisire specifiche tecniche da applicare in caso d’emergenza sanitaria (infortuni domestici, incidenti stradali, malori, ecc…).
Il periodo previsto, per l'attivazione, è quello di Febbraio e Marzo 2018.

Per ulteriori informazioni potete contattare:

Barbara Marchetti – 338 9557465 – Segretaria Comitato Genitori

BENTORNATI A SCUOLA
10/09/2017

LA SCUOLA STA PER INIZIARE ED IL COMITATO GENITORI

AUGURA AI BAMBINI ED AI RAGAZZI

AGLI INSEGNANTI ED ALLE FAMIGLIE

UN SERENO ANNO SCOLASTICO

RICCO DI OPPORTUNITA' ED OCCASIONI PER CRESCERE

"GIOCANDO GIOCANDO giochi e laboratori ...............
17/07/2017

Complice una splendida giornata d'estate, sabato 8 Luglio u.s., sul diamante di gioco della ASD Softball Castionese, si è tenuta "GIOCANDO GIOCANDO giochi e laboratori ................da 0 a 99 anni ed oltre", un'iniziativa che ha visto la partecipazione di numerosi bambini con le loro famiglie.
Il Comitato Genitori e l'Associazione "Nati per Giocare" hanno dato vita ad un pomeriggio, ricco di opportunità di gioco e di creatività, per i molti bambini presenti che avevano solo l'imbarazzo della scelta tra il "Grande Gioco dell'Oca", la mitica "Corsa dei Sacchi", la "Fabbrica degli Aquiloni", "Crea la maschera" e per i più piccoli i lavoretti con la pasta di sale e l'avventura della scoperta di materiali "strani" come la farina, i fagioli, il riso e chi più ne ha, più ne metta.
I ragazzi del Progetto Walking hanno offerto a tutti un ricordo, con gli animali creati con i...