CORSO DI NUOTO - P.I.F. 2020/2021

20/10/2020

Il Comitato Genitori di Castions di Strada è lieto di presentare ai propri soci

CORSO DI NUOTO

nell’ambito del Progetto Integrato Formativo (P.I.F.) - A.S. 2020/2021

 

ORGANIZZAZIONE

Il corso di nuoto, proposto agli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di I grado di Castions di Strada, si tiene presso la piscina comunale di Codroipo gestita dalla A.S.D. Kuma di Codroipo.

E’ suddiviso in tre moduli da 10 lezioni ciascuno circa, ai partecipanti viene data la possibilità di aderire ad uno o più moduli previa richiesta di iscrizione prima del termine di quello precedente.

I partecipanti raggiungeranno la piscina utilizzando un bus privato partendo dal parcheggio adiacente la Scuola Primaria, mentre al ritorno è previsto anche l’accompagnamento dei partecipanti che risiedono a Morsano di Strada.

Per chi ne facesse richiesta è attivo il servizio mensa, gestito dall’Amministrazione Comunale di Castions di Strada in collaborazione con la Società affidataria del servizio.

I partecipanti ai corsi sono obbligati a presentare certificato medico, come da disposizioni emanate dal Decreto del Ministero della Salute del 08/09/2014, PRIMA DELL’INIZIO DEL CORSO.

 

PERIODO ED ORARI

Il corso si tiene nella giornata di venerdì, con inizio previsto il 06/11/2020 ed è suddiviso in tre moduli e più precisamente:

1° Turno – da Ottobre a Dicembre 2020

2° Turno - da Gennaio a  Marzo 2021

  3° Turno - da Marzo a Maggio/Giugno 2021

Indicativamente la giornata è così articolata:

Al termine delle lezioni scolastiche del mattino, accoglienza e presa in carico da parte degli accompagnatori volontari maggiorenni del Comitato Genitori, dei partecipanti al corso di nuoto che usufruiscono del servizio mensa.

Accompagnamento degli stessi, in sala mensa per la consumazione del pasto;

Al termine del pranzo, in attesa della partenza per recarsi in piscina, momento di svago  presso il cortile della Scuola Primaria oppure, in caso di maltempo, nell’atrio della scuola stessa ed accoglienza dei partecipanti che non usufruiscono del servizio mensa;

Trasferimento da Castions di Strada a Codroipo;

Corso di nuoto con assistenza dei partecipanti durante la loro permanenza negli spogliatoi, prima e dopo il corso;

Trasferimento da Codroipo a Castions di Strada;

Consegna ai genitori o ad un loro delegato di tutti i partecipanti, con fermata anche a Morsano di Strada.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno raccolte utilizzando un modulo disponibile on-line sul sito dell’Associazione (vedi allegato) che dovrà essere compilato ed inviato tramite mail, al seguente indirizzo info@comitatogenitoricastions.it,  entro la giornata di martedì 27 ottobre 2020.

Nel caso in cui foste impossibilitati ad iscrivervi on-line vi invitiamo a contattarci al numero 328/4075964 (Fabiola) o al numero338/9557465 (Barbara).

 

ACCESSO AL SERVIZIO

Per accedere al servizio sarà necessario accettare il protocollo delle modalità di accesso e svolgimento del corso e tutte le prescrizioni necessarie al contenimento della diffusione del Sars-Cov-2.

La suddetta documentazione sarà inviata all’atto della conferma dell’iscrizione e dovrà essere compilata, nella parte di competenza e rinviata all’indirizzo mail sopracitato, prima dell’inizio del corso.

 

INFO

Fabiola  328/4075964

Barbara 338/9557465