I RACCONTI DELLA "CITTA' DEI BAMBINI"

04/07/2020

Benvenuti nella “Città dei Bambini” un bellissimo luogo dove i "cuccioli d'uomo" trascorreranno un’Estate spensierata, dopo tutto il trambusto di questa Primavera; a tale proposito, nel Laboratorio di Chimica, i nostri scienziati stanno mettendo a punto un minestrone, un gel ed uno spruzzo per combattere il Virus.

Ci presentiamo: siamo Susanna, Alessia, Letizia e Barbara le 4 Guide Turistiche che accompagneranno i bambini in questa fantastica avventura dove avranno la possibilità di creare, sperimentare, esprimere idee, immagini ed emozioni.

Il Centro Civico “Giusto Di Giusto” di Chiasiellis, con il suo bellissimo parco (abbiamo due gelsi giganteschi che ci fanno ombra) ospita il Centro Estivo che è stato suddiviso in altrettanti luoghi della città: La Galleria d’Arte, la Discoteca, La Biblioteca ed il Cantiere, mentre all’esterno trova spazio l’Ufficio Postale, la Piazza ed il Parco Giochi.

La prima settimana è trascorsa con l’amico sole che ci ha accompagnato ogni giorno e ci ha permesso di giocare e divertirci tutti insieme, comprese noi “grandi”.

E per meglio farvi capire che qui è tutto “fantasticoso” abbiamo deciso di tenere un diario delle nostre avventure e per iniziare vi presentiamo la nostra Città.

Buona visione!

Immagini pubbliche: