L'ALBERO DEI BAMBINI

18/01/2019

Grazie all'entusiasmo di alcune mamme quest'anno, all'inizio di Via Ellero, si è potuto realizzare l"Albero dei bambini" o come qualcuno preferisce chiamarlo "L'Albero degli Angioletti".

Alla realizzazione della bella iniziativa hanno partecipato sia grandi che piccini coordinati dalle speciali aiutanti di Babbo Natale: Annalisa e Sonia.

Innanzitutto hanno incaricato i loro genitori, di costruire un albero con pezzi di legno riciclato e di dipingerlo di bianco, in tal modo gli oggetti che sarebbero stati appesi avrebbero risaltato maggiormente; i "nonni" hanno fatto proprio un gran bel lavoro ed è pure smontabile facilmente, un po' come una costruzione fatta di Lego.

In seguito è stato organizzato un Laboratorio dove i bambini, con l'aiuto dei loro genitori e di altre volontarie, preparavano le decorazioni per l'albero: gli angioletti per l'appunto.

Tantissimi bambini hanno partecipato con entusiasmo ai 4 incontri che si sono tenuti tra novembre e dicembre e tra tessuti, nastri, perline, pailettes, pennarelli, colla e tanta felicità hanno dato libero sfogo alla loro fantasia realizzando i magnifici angioletti che hanno fatto bella mostra di se sull'albero.

Il Direttivo ringrazia tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questa iniziativa e da appuntamento al prossimo anno...

...e per la gioia di grandi e piccini ecco una carellata degli addobbi dell'albero.