"GIOCHI IN SPIAGGIA 2018" - L'AVVENTURA CONTINUA

25/08/2018

L'Edizione 2018 di "GIOCHI IN SPIAGGIA" ha fatto il botto.

Tanti, tantissimi bambini e ragazzi, non solo di Castions, hanno voluto partecipare al Centro Estivo a Lignano e così abbiamo noleggiato una corriera più grande, per poterci stare tutti.

L'allegra comitiva partiva di buon ora, parecchi di noi arrivavano all'appuntamento con ancora i segni del cuscino sul viso, ma appena saliti a bordo ecco tutti a chiacchierare, cantare e giocare a carte, così il tempo trascorreva più veloce e la spiaggia arrivava in un baleno.

Vederci scendere dalla corriera era motivo di sorpresa, per gli altri bagnanti del UFFICIO SPIAGGIA DEL GRANCHIO, eravamo tanti ma molto bravi e rispettosi dei nostri vicini di ombrellone ed ormai i bagnini e "la signora degli ombrelloni" si sono affezionati a noi e ci accolgono sempre a braccia aperte.

Quest'anno abbiamo "riservato" una porzione più grande della spiaggia, così si poteva scavare e costruire con più tranquillità visto che ci sono degli architetti ed ingegneri, tra di noi, che hanno costruito interi villaggi di sabbia e auto degne della Formula 1.

Ad una certa ora, aspettavamo che l'acqua non fosse proprio fredda, ma visto il sole della prima settimana era piuttosto improbabile, eccoci in fila indiana armati di "pinne ed occhiali" avviarci verso il mare e, dopo aver ascoltato le raccomandazioni del nostro bagnino di salvataggio, partire al suo 3 per tuffarci tutti insieme finalmente nel mare.

Nella seconda settimana, il tempo ha fatto un po' le bizze e ci ha dato l'occasione di giocare in palestra, ma il tempo trascorreva velocemente tra sfide all'ultimo gol e tornei di carte.

L'ultimo giorno, com'è ormai di tradizione, abbiamo mangiato un ottimo gelato a Lignano Pineta: quando siamo arrivati abbiamo occupato tutti i tavoli!

E' stato bello vedere, per noi che li abbiamo accompagnati, quanto siano stati bene in queste due settimane i "nostri bambini" liberi, ma con regole, di giocare, chiacchierare, leggere, fare nuove amicizie, litigare e riappacificarsi, sereni e felici di vivere questa bella esperienza.

E' una grande soddisfazione vedere che ci sono bambini che, appena finita l'avventura, chiedono ai propri genitori di partecipare anche il prossimo anno e così a noi, che condividiamo questo momento con loro  fa molto piacere che durante l'anno, quando ci incontrano, si ricordino dei bei momenti trascorsi insieme.

Ed allora .........................................ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I vostri Adriana, Alessandra, Annalisa, Barbara, Cristiana, Elisa, Fabiola, Letizia, Morgana e Riccardo  (la nostra boa oltre la quale non si va)

P.S.: E' disponibile una foto gallery nella sezione - Rassegna ed album - consultabile solo dopo aver effettuato la registrazione.