CORSO DI INGLESE A.S. 2017/2018

01/10/2017

"CLIL PROJECT: l'inglese una finestra sul mondo" è il corso di inglese che il Comitato Genitori propone agli alunni ed agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado dell'Istituto Comprensivo Castions di Strada-Mortegliano.
Il corso di inglese tenuto da docenti di madrelingua della Punto Lingue di Udine ed intende presentare e lavorare con la lingua inglese, in un contesto realistico, naturale, stimolante e le lezioni saranno finalizzate a migliorare le competenze linguistiche in generale e ad aumentare la motivazione degli studenti; gli interventi saranno condivisi con la docente della scuola di riferimento e si prediligerà il potenziamento di attività e metodologie, già presentate ai ragazzi nelle ore curricolari scolastiche, al fine di creare un percorso efficace e coerente.
Il corso sarà annuale e si terrà da ottobre 2017 a maggio 2018.
Il numero massimo di partecipanti per ogni gruppo è fissato in 15 iscritti e gli iscritti saranno divisi in gruppi il più possibile omogenei.

L’iniziativa viene parzialmente finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia-Giulia a seguito di partecipazione del Comitato al Bando per la concessione di contributi per la realizzazione di progetti delle associazioni familiari Anno 2016 (Legge regionale 11/2006, Regolamento regionale n. 0198/2011) e gode di accordo di partnership con il Comune di Castions di Strada e di Mortegliano e con l’Istituto Comprensivo Mortegliano-Castions di Strada.

Per ulteriori informazioni si invita a visionare il fogli allegati, suddivisi per plesso.