"GIOCANDO GIOCANDO giochi e laboratori ...............

17/07/2017

Complice una splendida giornata d'estate, sabato 8 Luglio u.s., sul diamante di gioco della ASD Softball Castionese, si è tenuta "GIOCANDO GIOCANDO giochi e laboratori ................da 0 a 99 anni ed oltre", un'iniziativa che ha visto la partecipazione di numerosi bambini con le loro famiglie.
Il Comitato Genitori e l'Associazione "Nati per Giocare" hanno dato vita ad un pomeriggio, ricco di opportunità di gioco e di creatività, per i molti bambini presenti che avevano solo l'imbarazzo della scelta tra il "Grande Gioco dell'Oca", la mitica "Corsa dei Sacchi", la "Fabbrica degli Aquiloni", "Crea la maschera" e per i più piccoli i lavoretti con la pasta di sale e l'avventura della scoperta di materiali "strani" come la farina, i fagioli, il riso e chi più ne ha, più ne metta.
I ragazzi del Progetto Walking hanno offerto a tutti un ricordo, con gli animali creati con i palloncini, e dipinto le faccia con il "Trucca bimbi".
Non poteva mancare il posto di ristoro gestito dalle 4 moschettiere che offrivano bevande e soprattutto i graditissimi meloni ed angurie, all'ombra del tendone.
E' stato bello vedere i bambini divertirsi, mentre i genitori chiacchieravano tra di loro godendosi un bel pomeriggio insieme.
E quando il sole è iniziato a calare, tutti a mangiare la pastasciutta preparata dagli Alpini, come degna conclusione di un pomeriggio veramente speciale.
"GIOCANDO GIOCANDO giochi e laboratori ................da 0 a 99 anni ed oltre" è una delle iniziative che fanno parte del Progetto "GENERAZIONI IN EVOLUZIONE" e che beneficia del contributo regionale, in seguito alla partecipazione del Comitato al Bando sull'Associazionismo Familiare 2016.
Il Direttivo del Comitato e l'Associazione "Nati per Giocare" desiderano ringraziare tutti i bambini e le loro famiglie, per aver partecipato così numerosi ed anche tutti coloro che hanno collaborato, per rendere così unica la giornata .

Ed ecco a voi alcuni ricordi: